social bookmarks
facebook
twitter
linkedin
image1 image1 image1

Home

Cos'è che rende il gioco e il bingo così attraente?


Il gioco d'azzardo non si può certo considerare una moda passeggera nella nostra società. Le scommesse, in diverse forme, esistono praticamente da sempre, dal semplice scambio dovuto alle necessità della vita al gioco d'azzardo per profitto e per divertimento. Il gioco d'azzardo può essere ed è un passatempo molto apprezzato da molti, anche se non da tutti.


È evidente che in molti strati sociali è la possibilità di vincere ad attrarre le persone al bingo su www.bingoblu.it o al casinò. Ma la realtà è più complessa. C'è anche tutta l'energia sprigionata negli ambienti del gioco. C'è il mistero, l'azione, la combinazione di alcol e di stare in piedi fino all'alba.


L'arte del gioco, comunque, sembra non conoscere confini in termini di strati culturali, sesso o età. Pur nella consapevolezza che i giochi del bingo e del casinò sono tutti creati per dare possibilità di vincita sfavorevoli al giocatore, la gente non ha mai smesso di accorrere in massa.


Uno dei punti forti del gioco è il divertimento che esso procura al giocatore, inclusa la possibilità di socializzare. È soprattutto il bingo a mettere in evidenza questo aspetto sociale: si gioca, si chiacchiera, e non c'è mai un attimo di noia.


Il bingo online, aggiunge a tutto ciò un forte elemento di comodità, eliminando la necessità di essere in un luogo specifico in un momento preciso, senza attese in coda, senza dover prendere la macchina e subire il traffico e dover trovare parcheggio. E poi, giocando online, puoi presentarti come vuoi: lascia pure i bigodini e il pigiama, e se hai un'unghia scheggiata non lo saprà nessuno!


Sono pochi i luoghi di intrattenimento che non ti costano un occhio della testa. Ma se pensi che al bingo puoi comprare schede con un minimo di appena un paio di centesimi, dove altro puoi andare per trovare divertimento così a basso costo?


A parte tutto questo, quante altre attività possono darvi una scarica di adrenalina più forte? Per raggiungere certi livelli di endorfina così alti dovreste fare 50 flessioni o correre da un capo all'altro della città, ma non è certo altrettanto divertente! Certo, stare in forma è una necessità, ma niente può superare l'esilarante sensazione di una forte vincita.

2017  Radici Festival