social bookmarks
facebook
twitter
linkedin
image1 image1 image1

Home

Briscola: Regole particolari

Le regole comuni della briscola sono sempre le stesse, semplici e definite nella presentazione di questo divertente gioco. Si gestisce invece in modo differente l'opportunità di poter dare informazioni tra i giocatori che fanno parte della stessa coppia in modo da potersi scambiare dei consigli. Questo dipende dai giocatori che prendono parte a ogni partita.

Quando si svolgono delle partite in famiglia, o partite amichevoli normalmente si è in grado di parlare liberamente dicendo quello che si ha in mano, questo favorisce il proprio compagno, ma anche gli altri giocatori nella mano. Inoltre è un'usanza molto comune prima delle ultime tre mani decisive che i giocatori della stessa squadra si scambiano le carte in modo da poterle visualizzare e strutturare la migliore strategia di gioco per le mani che solitamente sono decisive ai fine della partita.

A volte l'opportunità di scambiarsi informazioni su briscola-online.it è limitata solamente alla possibilità di indicare le proprie carte al proprio compagno di squadra effettuare determinate azioni: "carica", "vai liscio", "gioca una briscola", ecc.

In ogni caso risulta essere molto divertente scambiarsi le informazioni di gioco tra coloro che fanno parte della stessa squadra utilizzando dei segnali non certo convenzionali in modo simile avversari non si accorgano di quello che stia succedendo.

Per evitare delle contestazioni alla fine della partita bisogna in ogni caso definire in modo certo la modalità di gioco secondo la quale si dovrà svolgere la partita stessa.

Alcune regole specifiche possono essere quelle elencate qui sotto:

                 Nel caso che distribuendo le carte se ne scopra una, bisognerà mescolare nuovamente il mazzo e iniziare daccapo la distribuzione.

                 Nel caso al termine della mano un giocatore peschi per errore due carte invece di una, la seconda carta dovrà essere rimessa all'interno del mazzo circa a metà.

                 Le contestazioni inerenti alla partita devono essere risolte alla fine della partita stessa. 

2017  Radici Festival