Ozono Factory è un incontro fortuito fra giovani creativi che hanno deciso di mettersi in gioco, creando una piattaforma operativa libera in grado di dare spazio e sviluppare la scena artistico-musicale locale e nazionale, nella ferma convinzione che ogni processo culturale debba garantire il confronto. Proprio come la struttura chimica di questo gas, costituito da tre atomi di ossigeno, il progetto nasce dall’aggregazione di tre elementi fondamentali, partecipazione, creatività e intuito e ha come obiettivo la produzione di quello che non sarà solo un festival ma una vera e propria chiamata alle arti che scardina il paradigma artista/spettatore, in favore di una ricerca collettiva a 360°.
Il Rifugio Re_Esistente è l’ultima visione progettuale di Ozono Factory e dell’allegra brigata del Binario69 che fino al novembre 2021 avrà cura del Poggiolo e dei suoi ospiti. È un’idea di rete sistemica e complessa, meta accogliente per sognatori agguerriti, artisti generosi, camminatori infaticabili e per tutti coloro che vedono in Monte Sole un simbolo di pace per costruire un mondo nuovo, colorato, coraggioso ed inclusivo.
Il Poggiolo è un’oasi accogliente baciata dal sole. Un punto di ristoro e socialità, presidio creativo e culturale sulle terre di Monte Sole. Un Rifugio Re-Esistente, un punto d’incontro che vuole valorizzare e onorare luoghi, territori, ideali e idee.